Via Sistina, n° 121, 00187 Rome, Italia
+39 06 47818401
info@laboratorifarmaceuticiasteriti.it

Asterven plus

L' ASTERVEN PLUS

L' insufficienza venosa cronica è una condizione caratterizzata da insufficiente ritorno venoso al cuore.

Può essere organica, se alla sua base visono alterazioni anatomiche delle vene, e funzionale se le vene, pur essendointegre, sono sottoposte ad un lavoro eccessivo e pertanto non sono in grado digarantire un ritorno venoso sufficiente.

La perdita dielasticità della paretevenosa e la distruzione delle valvole porta alla formazione di varici(dilatazioni patologiche permanenti delle vene). Le varici sono dovute allegravidanze, all'obesità, alla sedentarietà, all'uso di anticoncezionali orali,o a patologie quali la trombosi venosa profonda. L'insorgenza di varici èspesso condizionata anche dalla familiarità o dal tipo di lavoro svolto.

Sugli arti inferiori si può rilevare lapresenza di vene varicose o di teleangectasie e didistrofiecutanee che nei casi piùgravi arrivano fino alle ulcere. Il paziente può avvertire pesantezza agli artiinferiori, gonfiore, parestesie, prurito, dolore di tipo crampiforme.

Questi sintomi ovviamente peggiorano nellastagione calda.

L'anamnesi ed esame obiettivo permettono diformulare la diagnosi, l'ecocolor Dopplerpermette di valutare la morfologia e lafunzione delle vene degli arti inferiori.

Si devono correggere in generale in primoluogo le abitudini alimentari e lo stile di vitadell'individuo. Un valido e spesso decisivo aiuto è dato dall'uso di integratori alimentari abase di principi attivi atti a ripristinare il microcircolo.

Tra le terapiefarmacologiche e fitoterapiche vengono comunemente usati preparati che contengono una serie diprincipi attivi di documentata efficacia; tra questi alcuni tra i più noti edusati sono, spesso sotto forma di fitocomplessi.

IPPOCASTANO: L'escina contenuta (tit. 4%) è in grado diridurre l'attività dell'elastasi e della ialuronidasi, due enzimi che attaccanol'endotelio dei vasi e la matrice extracellulare, indebolendone la struttura.Riducendo l'attività di questi enzimi, i vasi riacquistano la normaleresistenza e permeabilità.

VITISVINIFERA (TIT. AL 95% IN PROANTOCIANIDINE): I bioflavonoidi della vite rossa svolgono un'intensa attivitàantiossidante ed antinfiammatoria. La loro azione più importante si espletatuttavia a livello capillare, dove influenzano positivamente la permeabilitàvasale, impedendo che questa aumenti oltremisura e porti con sé edemi egonfiori. Le procianidine sono infatti in grado di stabilizzare le fibre dicollagene e di inibire l'attività catabolica dell'elastasi, un enzima che portaalla degradazione di questa proteina chiave del tessuto connettivo.

RUSCO(Ruscus aculeatus): (TIT. 10% RUSCOGENINE): Espletano la propria attività aumentando la resistenza delle pareticapillari e normalizzandone la permeabilità; ciò si traduce in una minorefuoriuscita di liquidi ed in una riduzione dei sintomi di sanguinamento.

Il pungitopo è apprezzato nella terapiadell'insufficienza venosa, in quanto favorisce il ritorno del sangue dallaperiferia al cuore; tale effetto è utile anche in presenza di edemi, da quil'impiego nei prodotti drenanti, contro gambe stanche, pesanti e gonfie.

Il rusco viene sovente consigliato per daresollievo dai sintomi tipici della malattia emorroidaria, come prurito ebruciore, ed in presenza di ragadi anali e proctiti.

BROMELINA: Enzima proteolitico presente nell'ananas èutile in presenza di stati infiammatori come traumi sportivi, artritereumatoide, rinite, flebite, cellulite e sinusite. Oltre a questa sua azioneantinfiammatoria, la bromelina vanta un'attività antiedemigena (riduce ilgonfiore dopo un trauma, attenua la ritenzione idrica) ed antiaggregantepiastrinica (ostacola la formazione di trombi all'interno dei vasi sanguigni edè utile in presenza di vene varicose).

MELOGRANO:ANTIOSSIDANTE

Questi principi attivi appena citati sonocontenuti in AsterVen Plus integratorealimentarede “Le Linee del Dott. Asteriti “ ( www.LineeAsteriti.it) La Regolare ASSUNZIONE DI 1-2 COMPRESSE AL GIORNO RISULTA UTILE A FAVORIRE LANATURALE FUNZIONALITA' DEL MICROCIRCOLO E DELLA CIRCOLAZIONE VENOSA INPARTICOLARE PER DARE SOLLIEVO AGLI ARTI INFERIORI APPESANTITI E PER MIGLIORARELA FUNZIONALITA' DEL PLESSO EMORROIDARIO.

Disfunzioni del microcircolo sono anchecausa degli inestetismi della cellulite.AsterVen Plus contribuisce grazie anche alla presenza di bromelina e melograno a migliorarela lotta e riduce questo fastidioso problema.( Trovi qui: www.LineeAsteriti.it ulteriori informazioni )

 

Laboratori Farmaceutici Asteriti Srl • P.Iva & Codice fiscale 13287061009 - SCIA: CA/2016/123125
Capitale Sociale Euro 10.000,00 - R.E.A. Roma n°Rm-1436281
I prodotti della linea integra (Amaro Galenico, Asterven plus e Asterlax sono commercializzati direttamente da: Farmacia Asteriti

Hosting Managed by Macro Network